Beams
Famoso per la sua magistrale interpretazione del classico abbigliamento maschile americano, BEAMS PLUS è un marchio fondato nel 1999 dal rivenditore giapponese di lifestyle BEAMS.
Quando BEAMS iniziò come un piccolo negozio a Harajuku, Tokyo nel 1976, il nome del suo negozio fu intitolato American Life Shop BEAMS. Le maree erano cambiate dopo un'era cupa di depressione e turbolenze politiche, ed i giovani, influenzati dalle immagini della cultura americana che vedevano nei film e in TV, avevano fame di mettere le mani su qualcosa di diverso dal surplus dell'esercito. Un piccolo gruppo di giovani uomini si recò in California e tornò con borse piene di prodotti di moda e lifestyle americani da vendere – e quello fu l'inizio di BEAMS. Progettato per replicare un dormitorio studentesco dell'UCLA, il negozio è stato senza dubbio il primo del suo genere.
BEAMS PLUS trae ispirazione dall'età dell'oro americana, dalla metà degli anni '40 alla metà degli anni '60, quando il paese uscì dalla seconda guerra mondiale come vincitore e la sua economia era in piena espansione.
Quattro categorie di uniformi principali furono promosse in quest'epoca che saranno in seguito alla base della moda : tradizione americana, lavoro, sport e militare. BEAMS PLUS vede la bellezza senza tempo nei design funzionali della moda uniforme e si sforza di onorare tale tradizione nelle sue interpretazioni