Universal Works
UNIVERSAL WORKS :
Universal Works produce abbigliamento maschile contemporaneo.
La prima collezione dell'azienda è stata lanciata nel 2009 con David Keyte (co-fondatore, direttore, designer di UW) che lavorava dal tavolo della sua cucina con l'obiettivo di creare abiti veri e onesti basati su vestibilità e buon design, anche se mai progettati in modo eccessivo.
Universal Works è stata ispirata dagli anni formativi di David, cresciuto in una città di provincia delle Midlands negli anni Settanta, parte di una famiglia operaia che amava vestirsi bene, vedere suo padre e gli zii nei loro abiti da lavoro e anche quando si vestivano per il fine settimana. Successivamente, lavorando come apprendista scrittore di insegne, mentre sperimenta lo sviluppo delle sottoculture sportive e musicali degli anni '80. E infine, un arco di trent'anni nel settore della moda.
Con il lavoro di una vita di David che si legge come una descrizione del DNA dell'azienda, Universal Works parla della mescolanza di idee; comprensione del patrimonio e del contesto, sostenuta dalle esigenze e dall'estetica contemporanea.